CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

I beni oggetto delle presenti condizioni generali di vendita sono posti in vendita dalla Società Eurohospitek S.r.l., con sede legale in Napoli, alla via D. Fontana n. 111/A, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli al n. 290633 – REA 557851, c.f. 07020730631, P.I. 07020730631, di seguito denominata come “EUROHOSPITEK”.

Le presenti condizioni generali di vendita sono valide esclusivamente tra la EUROHOSPITEK, e, qualsiasi, persona che effettui acquisti on line sul sito www.eurohospitek.it, di seguito denominata CLIENTE. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.eurohospitek.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Articolo 1

OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 Con le presenti condizioni generali di vendita, la EUROHOSPITEK vende e l’acquirente (CLIENTE) acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.eurohospitek.it. 

1.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.eurohospitek.it/store

1.3 Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dalla EUROHOSPITEK e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Articolo 2

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

2.1 Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

2.2 Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale la EUROHOSPITEK si impegna a consegnare la merce;

– le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

– il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dalla EUROHOSPITEK

2.3 Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative alla EUROHOSPITEK, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

EUROHOSPITEK S.R.L.

sede legale in Napoli alla via D. Fontana, n. 111/A

80128 Napoli (NA)

Tel. 081 5464981 – 081 5464825 

Articolo 3

MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

3.1 Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.eurohospitek.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso, ove, seguendo le procedure indicate, il CLIENTE arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 1.2 del precedente articolo.

Articolo 4

CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte della EUROHOSPITEK al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

4.2. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente alla EUROHOSPITEK eventuali correzioni/modifiche da apportare.

4.3 La EUROHOSPITEK si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.eurohospitek.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

4.4 La EUROHOSPITEK si impegna a consegnare la merce entro 15 giorni decorrenti dell’invio da parte della EUROHOSPITEK stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Articolo 5 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

5.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dalla EUROHOSPITEK, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

5.3 I prodotti pubblicati sul Sito possono essere:

  • DISPONIBILI: Cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.
  • NON DISPONIBILI IN MAGAZZINO: In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può lasciare il proprio indirizzo e-mail per essere avvisato se il prodotto stesso tornerà di nuovo disponibile;
  • SU ORDINAZIONE: In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. La Eurohospitrek provvederà ad ordinare al proprio fornitore l’articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte della Eurohospitek variano fra i 3 ed i 20 Giorni Lavorativi, e sono comunque espressamente indicati nelle pagine di carrello.

Articolo 6 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web della EUROHOSPITEK, e dunque a scopo indicativo: con carta di debito o credito, Paypal e in contanti alla consegna. 

6.1 Qualora il Cliente scelga il contrassegno quale modalità di pagamento, verrà applicato un costo aggiuntivo di Euro 5.00 (IVA inclusa), che verrà indicato nel modulo d’ordine e conteggiato nell’importo totale dovuto.

6.3 Nel caso di pagamento mediante contrassegno, il cliente deve disporre, al momento della consegna, dell’esatto Importo Totale Dovuto, in contanti. Il corriere non è autorizzato ad accettare assegni e non può dare soldi in resto. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi motivo, il cliente che abbia scelto come mezzo di pagamento il contrassegno dovesse avere diritto a un rimborso da parte della Eurohospitek, la stessa concorderà per e-mail con il cliente le modalità di effettuazione di tale rimborso.

6.4 Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dal Cliente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere la Eurohospitek indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.

6.5 Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dalla EUROHOSPITEK e scelta dal CLIENTE, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui la Eurohospitek è venuto a conoscenza del recesso stesso.

Articolo 7 

PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.eurohospitek.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

7.3 Il CLIENTE accetta la facoltà della EUROHOSPITEK di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata dalla EUROHOSPITEK al CLIENTE.

7.4 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dalla EUROHOSPITEK, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 30 gg. dal giorno dell’annullamento.

Articolo. 8

DIRITTO DI RECESSO

8.1 Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

8.2 Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo alla EUROHOSPITEK tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r., o inviata all’indirizzo mail marketing@eurohospitek.it. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

EUROHOSPITEK srl. – Via Domenico Fontana, n. 111/A – 80128 Napoli

Tel. 081 5464981 – 081 5464825

e-mail: marketing@eurohospitek.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/dei consumatore(i)

-Indirizzo del/dei consumatore(i)

– Firma del/dei consumatore(i)

– Data

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla EUROHOSPITEK la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita alla EUROHOSPITEK s.r.l., alla via D. Fontana n.111/A, 80128 NAPOLI.

8.4 La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, EUROHOSPITEK provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni. 

8.5 Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; E’ concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on-line presso il punto vendita EUROHOSPITEK. In questo caso, non è necessaria la creazione della pratica di reso e tutti i costi inerenti la restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, smontaggio del prodotto etc). 

8.6 Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, EUROHOSPITEK può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni alla EUROHOSPITEK.

8.7 EUROHOSPITEK eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto, se possibile. Qualora l’utente abbia pagato il Prodotto mediante contrassegno, il rimborso avverrà alle coordinate bancarie comunicate dall’utente stesso. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

8.8 Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

*Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti dalla EUROHOSPITEK.

Articolo 9 

CAMBIO MERCE

9.1 Il Cliente, entro e non oltre 2 (DUE) giorni lavorativi dalla ricezione della merce, può sostituire tutta o in parte la merce acquistata sul Sito.

9.2 Il cambio merce può avvenire per i seguenti motivi:

  • Merce difettosa;
  • L’articolo è da sostituire nella taglia.

9.3 Il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla comunicazione di volontà di voler cambiare la merce.

9.4 La spedizione del bene da restituire deve essere indirizzata a: EUROHOSPITEK srl. – Via Domenico Fontana, n. 111/A – 80128 Napoli. Il pacco deve contenere il bene con l’imballo originale, integro e completo in ogni sua parte.

9.5 La Eurohospitek S.r.l. consiglia di utilizzare un servizio di spedizione che permetta la tracciabilità del pacco in quanto non può essere considerata responsabile dello smarrimento dello stesso.

9.6 In conformità con quanto specificato nel paragrafo “RECESSO”, non saranno cambiati prodotti utilizzati il cui imballaggio originale risulti rotto o danneggiato.

*Le SPESE DI SPEDIZIONE del cambio merce verranno ADDEBITATE AL CLIENTE.

Articolo 10

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

10.1 In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. 

10.2 Agli acquisti effettuati si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo. 

10.3 La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Tutti i prodotti restituiti saranno testati e saranno restituiti a spese del Cliente se non presenteranno vizi e se sarà riscontrato il normale funzionamento. 

10.4 Hanno diritto all’applicazione della garanzia legale ai sensi del Codice del Consumo solo i consumatori, ovvero le persone fisiche che hanno acquistato un prodotto per l’uso non inerente ad attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Pertanto fatture recanti la partita IVA di un’impresa o di un professionista non daranno accesso ai diritti di cui alla garanzia legale.

Articolo. 11

MODALITÀ DI CONSEGNA

11.1 EUROHOSPITEK accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 15 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata dalla EUROHOSPITEK.

11.2 Per ogni ordine effettuato sul sito www.eurohospitek.it, la EUROHOSPITEK emette fattura della merce spedita. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Articolo 12

RESPONSABILITÀ

12.1 EUROHOSPITEK non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Articolo 13

COOKIES

13.1 Il sito web www.eurohospitek.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono alla EUROHOSPITEK di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

13.2 EUROHOSPITEK informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Articolo 14

INTEGRALITÀ

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Articolo 15

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

15.2 Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

15.3 In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010.